Obiettivo prima vittoria: oggi (ore 18) al PalaMit2B il Kaos ospita Martina Franca nella quinta giornata di campionato. Nel cammino della squadra di mister Capurso finora sono da registrare tre pareggi esterni e un ko, maturato nell’unica gara giocata a Ferrara, tre settimane fa con la Luparense. E domani, dopo due gare lontano da casa, i neri vogliono sbloccarsi davanti al pubblico amico per dare una svolta e muovere la classifica. Mancherà l’esperienza di Jeffe e Pedotti, ma gli ingredienti per assistere a un grande match ci sono tutti. «Daremo l’anima tutti quanti, con il temperamento che ci contraddistingue, e speriamo che arrivi questa benedetta prima vittoria», carica i suoi mister Capurso.
Capurso. «Speriamo che arrivi questa benedetta vittoria. Ci siamo andati vicini in queste trasferte e anche la partita interna con la Luparense poteva avere miglior sorte. Martina è una squadra forte e abbiamo visto il cammino da neopromossa che sta facendo. Sarà una partita molto difficile come tutte le altre in questo campionato. Purtroppo avremo queste due assenze pesanti, quelle di Jeffe e Pedotti, però cercheremo di dare il massimo e portare finalmente a casa una vittoria che dia morale e muova la classifica in maniera importante». Nove gol in quattro partite: assieme alla Lazio, i neri hanno il peggiore attacco del campionato. I gol subiti, 11, fanno del Kaos la seconda miglior difesa dopo la capolista Asti. Numeri a parte, la classifica è molto corta e occorrono i tre punti, un’accelerata per mantenersi a ridosso delle posizioni di vertice. Il manager dei neri parla dell’inserimento di Pereira e Coco. «Stanno cercando di entrare appieno nei meccanismi, anche se inserire giocatori nuovi non è mai semplice. Mi auguro che nel più breve tempo possibile possano inserirsi al top e dimostrare il loro vero valore: sono giocatori importanti che ci possono dare una grande mano per raggiungere tutti gli obiettivi e le aspettative della società. Una società seria ed importante – chiosa Capurso – che ci ha messo tutto a disposizione, e che quindi ora si aspetta delle risposte. Daremo l’anima per divertire il pubblico e ottenere il primo successo».
PalaMit2B. In settimana i neri hanno affrontato in amichevole l’under 21 di mister Andrejic, mercoledì al PalaMit2B, un buon test per preparare l’impegno con Martina Franca. A differenza della prima gara al palasport di Ferrara, quando Andrè e compagni giocarono dopo una settimana di allenamenti nel nuovo impianto, ora i neri hanno alle spalle quasi un mese di allenamenti nella nuova casa. Dall’altra parte i pugliesi occupano il quarto posto in classifica, frutto di due vittorie casalinghe mentre in trasferta non hanno ancora raccolto punti.
Giovanili. La Juniores, prima in classifica con 7 vittorie in altrettante partite, osserva un turno di riposo. Doppio impegno ravvicinato, invece, per l’Under 21, che domani (domenica) alle 11 al PalaBoschetto ospita Forlì nella terza giornata di campionato. Martedì 5 novembre (ore 21) Fadiga e compagni esordiranno in Coppa Italia nell’andata dei 64esimi di finale, in gara secca, sul campo del Bologna Futsal.
↧
Al Kaos serve una vittoria con Martina Franca, appuntamento oggi alle 18 al PalaMit2B
↧